Termini e condizioni

OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA CONCLUSIONE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un consumatore cliente e lo store Ceramiche Akanthus, con sede legale in Via Giacomo Vaccaro 62 – 95041 Caltagirone (CT), partita IVA 05443640874.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.ceramicheakanthus.com/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a inviare l’ordine per l’acquisto dei beni. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con Ceramiche Akanthus tali condizioni, ivi incluse quelle relative alle modalità di pagamento. Il contratto di acquisto si perfeziona, a seguito dell’esatta compilazione dell’ordine di acquisto “on-line”, al momento della trasmissione da parte di Ceramiche Akanthus di un’e-mail, all’indirizzo indicato dal consumatore, di conferma della ricezione dell’ordine e riepilogo dei dettagli dello stesso.

Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate da Ceramiche Akanthus. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet https://www.ceramicheakanthus.com/ e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

RESPONSABILITÀ

Ceramiche Akanthus non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Ceramiche Akanthus non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti  Ceramiche Akanthus non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO ARTIGIANALE

Ceramiche Akanthus produce e commercializza manifatture pregiate realizzate artigianalmente, di conseguenza gli articoli consegnati saranno aderenti alle immagini visibili nel sito https://www.ceramicheakanthus.com/ ma potrebbero non essere del tutto identici, poiché il prodotto è modellato e dipinto interamente a mano senza l’utilizzo di alcuna strumentazione per la produzione seriale. Tuto questo rende ogni articolo autentico e diverso dall’altro, un oggetto unico. Le dimensioni, i decori e le tonalità di colore descritte nelle foto del prodotto sono, dunque, puramente indicativi. Pertanto, la presenza di piccole irregolarità non sono da considerarsi imperfezioni ma segni di unicità riconducibili al processo produttivo di realizzazione artigianale. 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Ceramiche Akanthus si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposito spazio all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto, che sono:

  • Carta di Credito
  • Bonifico bancario anticipato
  • PAYPAL

Le carte di credito accettate sono VISA e MASTERCARD.

Carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato a favore di Carmelo Mazza.

Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Carmelo Mazza è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente, pertanto tali informazioni non sono da noi conservate o memorizzate. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

Carmelo Mazza, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito.

Bonifico Bancario
In caso di acquisto con bonifico bancario, effettuato il pagamento si aprirà una pagina di riepilogo dell’ordine in cui verranno indicate le coordinate bancarie, le stesse potranno essere reperite nella mail di riepilogo ordine. Lavoreremo l’ordine appena riceveremo la conferma  dell’accredito sul nostro conto.

PayPal

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento viene gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Ceramiche Akanthus è completamente estraneo.

Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando Ceramiche Akanthus da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza.

5.7 Fatturazione

Ceramiche Akanthus provvederà all’emissione di fattura attestante l’acquisto del prodotto. La stessa verrà inserita all’interno del pacco, insieme al prodotto

SPEDIZIONI

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare tutti i prodotti visibili all’interno del sito https://www.ceramicheakanthus.com/
Per ogni prodotto è indicata l’informazione relativa alla sua disponibilità in magazzino. I tempi per la produzione di un prodotto è indicativo di 15 giorni lavorativi poiché richiede tempi di realizzazione legati alla natura artigianale del manufatto.

Successivamente alla ricezione dell’ordine, Ceramiche Akanthus provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. 

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione del processo di acquisto. Di seguito tabella costi spedizione:

Spedizioni Italia

Costo unico per tutta l’Italia € 20
Per ordini con importi superiori a € 500,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite

TEMPI DI SPEDIZIONE

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e pagato (con relativa ricezione della e-mail di conferma d’ordine) sul sito internet https://www.ceramicheakanthus.com/. La data di spedizione è relativa invece al momento in cui la merce esce dal magazzino di Ceramiche Akanthus e viene consegnata al corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e verranno eseguite nel primo giorno lavorativo successivo. Per garantire la massima sicurezza durante la fase del trasporto, viene utilizzato un packaging resistente (cartone, pluriball, etc..)

I tempi di consegna al cliente sono i seguenti:

Prodotti disponibili in pronta consegna: la consegna al cliente viene effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine;

Prodotti da realizzare: la consegna al cliente, soggetta a tempi di realizzazione del manufatto, viene effettuata entro 20 giorni lavorativi dall’ordine;

Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a Ceramiche Akanthus per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Per informazioni sulle spedizioni inviare un’ e-mail all’indirizzo info@ceramicheakanthus.com

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Ceramiche Akanthus si preoccuperà di contattare il corriere di riferimento. Il corriere provvederà effettuare la consegna. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare una nuova data di consegna. 

CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA

Il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli indicati sui documenti di spedizione e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti dell’involucro dell’imballaggio. Le contestazioni riscontrate al momento della consegna vanno segnalate al corriere, e successivamente comunicate all’indirizzo e­mail: info@ceramicheakanthus.com

CONSIGLI UTILI

Assicurarsi di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Premendo il tasto “Accetta” o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web, accetterai l’utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi